30 Dec
30Dec

Sono il silenzio, l'immersione nella natura,  i colori del cielo, il volo degli uccelli, le onde del mare a renderti più  riflessivo, a cogliere una bellezza di cui non ti eri accorto prima.

Noi abbiamo bisogno anche di questo: di distrarci, fare qualcosa di diverso dal solito. E di riposare. Non significa fare niente, ma prendersi una pausa, leggere, scrivere, ascoltare, conversare, osservare e riflettere. E' bello farlo in un ambiente incontaminato, in mezzo alla natura e nel silenzio.

A me è accaduto di poterlo fare in Puglia, nella riserva naturale di Torre Guaceto, dove ci sono 8 chilometri di costa incontaminata che posso raggiungere in bicicletta, pedalando su strade sterrate in mezzo ai campi. Campi che degradano lentamente fino al mare. L' oasi comprende un parco agricolo di 800 ettari, costellato di ulivi multisecolari. E' un paesaggio che amo, vicino a paesi e città ricche di arte (da Brindisi a Lecce, Polignano, Ostuni, Locorotondo, Martina Franca, Cisternino, Ceglie, Fasano, Alberobello, la valle d'Itria....). E' solo uno dei tanti luoghi magici di cui è ricca la nostra Italia, un luogo capace di offrire tante emozioni. Le vacanze hanno il sapore delle emozioni, dei luoghi e dei tempi cui sono legate.

La nostra proposta è d passarle in una delle nostre 3 case vacanza situate nella riserva naturale di Torre Guaceto. Per saperne di più cliccate qui: casevacanza-torreguaceto-alfieri.it